Zoomarine
Descrizione Zoomarine
Zoomarine è un parco divertimenti unico nel suo genere. Una struttura polivalente al cui interno ci sono tante attrazioni meccaniche e acquatiche, ma anche tanto amore per la natura e tutela delle specie marine.
L’Acquario Marino è riconosciuto in tutto al mondo dalle associazioni internazionali per il suo impegno nella tutale dell’ambiente e delle forme di vita. È attrezzata con una clinica veterinaria all’avanguardia e un centro riabilitativo per soccorre gli esemplari in difficoltà.
Passeggiando per le strade di Zoomarine è facile imbattersi nei delfini, pappagalli, tartarughe e foche, mentre vivono nei loro habitat o giocano durante gli spettacoli in programma nel parco. I più valorosi possono avventurarsi anche nel percorso preistorico ricco di giganteschi dinosauri meccanici.
Il percorso didattico si sposa con quello ludico, grazie a un mix di attrazioni provenienti da differenti generi di parchi divertimenti. Ci sono scivoli d’acqua e le piscine, ma anche le attrazioni adrenaliniche tipiche dei parchi a tema, come le montagne russe.
L’Acquario Marino inoltre è dotato di un Cinema 4D ad altissima risoluzione che in occasioni speciali vengono proiettati anche le anteprime nazionali dei film internazionali.
Le ultime novità Zoomarine
Scopri le ultime novità e i grandi eventi in programma
Gli spettacoli di Zoomarine
Gli spettacoli di Zoomarine, oltre a intrattenere il pubblico con divertenti esibizioni, aiutano anche l’Acquario Marino nella campagna di sensibilizzazione sul tema di tutela ambientale e di rispetto delle specie che popolano il nostro pianeta.
- La foresta dei Pappagalli. Uno show di colori e suoni, dove tantissime specie di pappagalli mettono in mostra il loro fascino e la loro intelligenza.
- Amici di Zampa. Uno spettacolo divertente in compagnia degli amici a 4 zampe, dove viene spiegato a tutti gli ospiti su come prendersi cura dei propri animali domestici in modo divertente.
- Stadio dei Delfini. Lo spettacolo principale di Zoomarine, dove i delfini si metteranno alla prova con tuffi spettacolari e coreografie uniche.
- Baia dei Pinnipiedi. Uno show interamente dedicato alle avventure dei leoni marini e delle foche.
Partecipare agli spettacoli non è il solo modo per vedere gli animali a Zoomarine. All’interno del parco ci sono numerosi spazi, aree protette, nella quale poter osservare e interagire con loro, come: l’Oasi delle Tartarughe, la Spiaggia dei Pinguini e l’Avventura nella Foresta.
Non tutti gli show in programma hanno come protagonisti gli animali. Di grande rilevanza per il pubblico è lo show Galeone dei Tuffatori, dove atleti e stuntman danno spettacolo lanciandosi da 25 metri di altezza in una serie di incredibili tuffi.
Per gli amanti dell’avventura non possono perdersi il percorso didattico dedicato all’Era dei Dinosauri. Un viaggio che porta il visitatore indietro nel tempo alla scoperta dei più grandi predatori mai esistiti sulla terra. A rendere l’esperienza ancora più avvincente, nascosti tra la fauna, si trovano i dinosauri a grandezza naturale che si animano, proprio come se fossero vivi.
A completare l’offerta d’intrattenimento di Zoomarine, non poteva mancare un’avventura nella Terra dei Draghi. Un percorso a tema che porta l’ospite alla scoperta di questa creatura fantastiche. Ogni mese l’area viene completamente cambiata per offrire emozioni sempre nuove.
Come arrivare a Zoomarine
Viaggiando in Auto
Per chi arriva da Roma seguire le indicazioni per il grande raccordo anulare e uscire per Latina (Uscita 26). Seguire le indicazioni per 10 km fino all’uscita di Pomezia-Torvaianica. Rimanere sulla strada provinciale 101/a in direzione Torvaianica e poi seguire le indicazioni per il Parco.
Per chi arriva da sud, prendere la strada provinciale 148 e uscire a Pomezia – Torvaianica. Segui la strada provinciale per Torvaianica fino a raggiungere il Parco
Viaggiando in Pullman
Ci sono diverse soluzioni per raggiungere l’Acquario Marino con i pullman. La navetta della stazione dei treni di Roma Termini oppure i pullman della linea Cotral.
Gallery Zoomarine
Le attrazioni di Zoomarine
L’Acquario Marino propone al visitatore un’esperienza ludica davvero unica, non solo spettacoli con gli animali, ma anche attrazioni acquatica e meccaniche.
- Polpo. Giostra a forma di gigante polpo che solleva su e giù i galeoni con i suoi enormi tentacoli.
- Hawaii. Una piccola oasi rinfrescante, dove adulti e piccini si possono divertire tra i rifrescanti getti d’acqua.
- Squalotto. Montagna russa per i più piccoli a forma di squalo.
- Eureka. Un’attrazione meccanica per i bambini più piccoli, dove le cabine a forma di barche salgono e scendo continuamente.
- Minipolpo. Giostra a forma di piccolo polpo che fa ruotare in modo circolare le cabine a forma di galeoni posti sulla base.
- Carosello. La classica giostra dei cavalli su due piani per far divertire i bambini.
- Harakiri. Scivolo d’acqua nella quale si scende a tutta velocità a bordo di un gommone a due posti.
- Cinema 4D. Un emozionante viaggio alla scoperta del piccolo dinosauro di T-rex.
- Vertigo. Sono le montagne russe del parco che sfrecciano a tutta velocità in salite, discese, curve e giri della morte.
- Trenino Fattoria. Un allegro trenino che porta i bambini in giro per il parco.
- Laguna dei Pirati. Un avvincete battaglia navale a colpi di cannoni d’acqua. A bordo di piccoli galeoni sfida affonda gli avversari con il cannone d’acqua.
- Formula Segway. Un percorso di equilibrio tra curve e rettilinei a bordo dei segway.
- Cancun Beach. È la piscina principale del parco divertimento con zone di profondità variabile che permettono l’accesso anche ai più piccoli.
- Covo dei pirati. Un playground acquatico interamente dedicato ai bambini con tanto di scivoli e spruzzi d’acqua.
- Volo del Falco. Un’attrazione tipica dei parchi avventura nella quale si scende giù da una fune tramite carrucola.