Con l’inizio del 2020, l’Acquario di Livorno introduce delle nuove novità per le visite guidate.
Da quest’anno i visitatori hanno la possibilità di prenotare delle vere e proprie visite guidate all’Acquario di Livorno. Si tratta di due percorsi diversi: Visita guida all’acquario e visita guidata al rettilario.
La visita guidata all’Acquario dura circa 1 ora e si articola attraverso le vasche espositive acquariologiche situate al piano terra dell’Acquario di Livorno.
I partecipanti avranno così l’opportunità di scoprire i segreti degli ecosistemi marini e dei loro protagonisti. Un viaggio sotto la superfice del mare per entrare in entrare in contatto con il mare e tornare a casa con una maggiore consapevolezza sul tema della salvaguardia del mare.
La visita guidata al rettilario si svolgerà al primo piano tra le teche che ospitano gli insetti, gli anfibi ed i rettili.
Un’area di 120 mq, dove è possibile ammirare il clamidosauro, il millepiedi gigante, le velenose rane freccia, l’insetto stecco, la rana cornuta, il drago barbuto, e tanti altre specie che popolano le foreste del nostro pianeta.
Per maggiori informazioni contatta l’Acquario Marino. I riferimenti li trovi nella scheda del parchi che trovi qui sotto.
Acquario di Livorno
L’Acquario di Livorno è più il grande acquario della regione Toscana. Sul lungomare di Livorno, all'interno dello splendido palazzo "la Terrazza Mascagni".

