Parchi Acquaticil’Oasi del divertimento
Offerte Parchi Acquatici
Scopri le ultime offerte disponibili per accedere ai Parchi Acquatici a prezzi ridotti. Attenzione i requisiti delle offerte possono cambiare.
Mappa Parchi Acquatici in Italia
Ci sono 13 Parchi Acquatici in Italia. Filtra la selezione cliccando sulla regione di tuo interesse nell'elenco qui sotto o sulla cartina dell'Italia.
Scegli la regione:
- Abruzzo (0)
- Aosta (0)
- Puglia (3)
- Basilicata (0)
- Calabria (0)
- Campania (0)
- Emilia Romagna (4)
- Friuli Venezia Giulia (0)
- Lazio (1)
- Liguria (0)
- Lombardia (0)
- Marche (0)
- Piemonte (0)
- Sardegna (0)
- Sicilia (2)
- Trentino (0)
- Toscana (2)
- Umbria (0)
- Veneto (1)
- Molise (0)
Aquafan Riccione
Acquafantasy Lesina
Acquapark Monreale
Acquapark Ippocampo
Acqua Village Cecina
Acquamania Morciano
Mirabeach
Acquapark Ciociaria
Acqua Village Follonica
Caneva Aquapark
Acquajoss Conselice
Etnaland Acquapark
Acquapark Bari
La storia Parchi Acquatici
Il Parco Acquatico è una grande oasi artificiale aperto solo in estate e nelle calde giornate di sole. L’acqua è l’elemento che fa funzionare ogni cosa.
All’interno del parco si trovano prevalentemente piscine e scivoli d’acqua di varie altezze, ma non mancano le aree verdi per prendere il sole, i negozi per fare shopping, i ristoranti, i fiumi e lagune artificiali per fare il bagno.
Estate tutto l’anno con i Parchi Acquatici al chiuso
Anche i Parchi Acquatici sono un’invenzione americana che l’Italia è riuscita a importare con successo. I primi parchi sono sorti sulle rive del lago di Garda con Aqua Paradise, sulle colline di Riccione con Aquafan e a Jesolo con Aqualandia.
Di norma si trovano nelle città con una grande affluenza turistica, ma da qualche anno, grazie al basso costo di gestione, è possibile trovarli anche nelle principali aree urbane.
La struttura dei parchi è prevalentemente all’aperto, ma sempre di più si sta diffondendo una nuova cultura, i Parchi Acquatici al chiuso e aperti tutto l’anno. All’interno di questi parchi di divertimento si possono trovare oltre agli scivoli d’acqua e alle piscine con le onde, ampie aree relax e svago, e centri termali.
Le attrazioni acquatiche dei Parchi Acquatici
Le attrazioni che non possono mai mancare all’interno dei Parchi Acquatici sono: gli acquascivoli, i fiumi artificiali e la piscina con le onde.
Gli Acquascivoli
Gli acquascivoli è l’attrazione simbolo dei Parchi Acquatici, all’interno del parco c’è ne sono tanti e di varie forme e lunghezze. Sono classificati per tipi, velocità che si raggiunge e grado di spettacolarità. In particolare, gli acquascivoli si possono distinguere in: aperti, chiusi, a forma sinusoidale, intrecciato, discesa con gomme, discesa in coppia e a forte discesa.
Piscina a Onde
La piscina con le onde è l’attrazione principale del Parco Acquatico la cui caratteristica principale è riprodurre artificialmente il moto ondoso del mare.
La piscina con le onde è una normale piscina con profondità variabile strutturata in modo da assomigliare alla riva del mare. Grazie a un sistema di pompaggio situata nella parte più profonda è in grado di generare delle onde artificiali che possono raggiungere varie altezze fino a 3 metri.
Piscina Torrente o Fiume Artificiale
Nei Parchi Acquatici la piscina torrente o fiume artificiale è una delle attrazione che non può mai mancare. L’attrazione consiste nel farsi trasportare dal flusso d’acqua sopra a un gommone o a dei salvagenti.
Le ultime novità Parchi Acquatici
Scopri le ultime novità e gli eventi in programma.