Mirabeach
Descrizione Mirabeach
Il parco acquatico Mirabeach è una piccola oasi dall’atmosfera tropicale con spiagge bianche, aree verdi, piscine e acqua scivoli. È situata all’interno di Mirabilandia, nella zona a nord ovest del parco.
Si può accedere al parco acquatico da Mirabilandia, se si è in possesso di entrambi i biglietti, oppure dal suo ingresso indipendente all’esterno.
Il parco acquatico è aperto dal 2003, all’inizio era una piccola estensione del più grande parco divertimenti in Italia, ma il continuo successo ha innescato una rapida espansione, passando dagli appena 20.000 metri quadrati di scivoli d’acqua a più di 100.000 metri quadrati.
Le attrazioni acquatiche sono per tutti i gusti, tra: scivoli adrenalinici, scivoli multipista e lagune per rilassarsi e prendere il sole a bordo piscina.
Durante l’arco della giornata non mancano gli spettacoli per i più piccoli, come: Baby Dance e Mira Bailando. Baby Dance è uno show coinvolge che mette a dura prova le abilità dei più piccoli in balli di gruppo.
Lo spettacolo di Mira Bailando, invece, è dedicato a tutta la famiglia che vuole scatenarsi in acqua con le migliori hit del momento e i tormentoni estivi.
Le ultime novità Mirabeach
Scopri le ultime novità e i grandi eventi in programma
Le attrazioni di Mirabeach
Le attrazioni acquatiche non mancano a Mirabeach. C’è un po’ per tutti i gusti, per chi è alla ricerca di forti emozioni e chi ama rilassarsi a bordo piscina.
Attrazioni Estreme
Fanno parte gli scivoli d’acqua più adrenalinici del parco acquatico. Ideale per provare delle forti emozioni.
- Vuelta Vertigo. Si scende da una rampa a forma di V alta più di 10 m su gommoni biposto. Si oscilla da un lato all’altro della rampa fino a quando non si riduce la forza di oscillazione.
- El Cobra. Lo scivolo d’acqua a caduta libera, dove si raggiunge una velocità di discesa fino a 50 km/h.
Attrazioni Moderate
Sono le attrazioni da fare in compagnia di amici, per gli amanti della competizione e della velocità in discesa.
- Salto Tropical. Acquascivolo tubolare di colore verde e grigio chiuso per quasi tutto il percorso. Si scende a bordo di gommoni monoposto. Alternativa a Salto del Caribe.
- Salto del Caribe. Acquascivolo tubolare di colore giallo e aperto per quasi tutto il percorso. Si scende a bordo di gommoni monoposto. Alternativa a Salto Tropical.
- Rio Diablo. Water coaster lungo 170 metri con tratti aperti e al chiuso da percorrere su gommone biposto. La caratteristica principale dell’attrazione acquatica è quella di riuscire a spingere anche in salita i gommoni degli ospiti attraverso getti d’acqua ad alta pressione. La fine dell’acquascivolo termina nel fiume lento di Rio Angel.
- Los Rapidos. È lo scivolo multipista del parco acquatico, ideale per sfidare gli amici in una gara di velocità.
- È uno scivolo d’acqua turbolento ricco di curve e discese inaspettate da fare in gruppo a bordo di gommoni multi posto.
Attrazioni Tranquille
Ideale per rilassarsi e prendere il sole a bordo piscina o sopra il gommone monoposto.
- El Castillo. È un grande e colorato castello acquatico ricco di scivoli e cascate d’acqua. A intervalli regolari, dalla sommità del castello, viene rovesciato una grande quantità d’acqua.
- Laguna del Sol. È un’area relax dotata di idromassaggio per rilassarsi col sottofondo musicale latino.
- Rio Angel. È un percorso acquatico rilassante, dove lasciarsi trasportare dalla corrente lenta del fiume a bordo di gommoni monoposto.
- Baia de Ondas. È una piscina con le onde dallo stile caraibico.
Gallery Mirabeach
Come arrivare a Mirabeach.
Il parco acquatico si trova a Savio a pochi minuti di strada da Ravenna e dalle principali località turistiche della Riviera.
Viaggiando in Auto.
Il parco acquatico dispone di ampi parcheggi a pagamento a pochi passi dall’ingresso del parco.
- Per chi arriva da Sud. Prendi l’Autostrada A14 ed esci dal casello di Cesena Nord e poi prosegui sulla strada statale SS3bis in direzione Ravenna fino a quando non arrivi all’uscita di Mirabilandia.
- Per chi arriva dal Centro. Prendi l’Autostrada A1 ed esci al casello di Orte. Poi prosegui sulla strada statale SS3bis in direzione di Ravenna fino all’arrivo del parco.
- Per chi arriva da Nord. Prendi l’Autostrada A14 e segui lo svincolo per Ravenna. Esci al casello di Ravenna e percorri la Strada Statale S16 in direzione di Ancona fino a quando non trovi l’ingresso del parco.
Viaggiando in Pullman.
Mirabeach e Mirabilandia mettono a disposizione delle navette che partono dalle principali località turistiche della Riviera, come: Rimini, Riccione, Cesenatico e Ravenna. Per chi viene dalle città del centro nord può prendere le navette organizzate quotidianamente dai Tour Operator.
Viaggiando in Treno.
Tutti i giorni e ogni mezzora difronte dalla Stazione dei treni di Lido di Classe sono in partenza le navette per Mirabilandia e Mirabeach.