Gardaland ha riaperto il 13 giugno scorso con nuove regole per garantire la sicurezza e il rispetto delle norme anti contagio, senza rinunciare a quell’atmosfera di spensieratezza.
Gardaland è stato il primo parto divertimenti in Italia a riaprire i cancelli dopo la quarantena, facendo da esempio per tutto il mondo dell’intrattenimento.
Le nuove regole del parco impongono un ingresso contingentato, in parole povere a numero chiuso con limite di 10.000 persone al giorno.
Per tutto il parco sono disseminati indicatori colorati che aiutano i visitatori a rispettare il distanziamento ed evitare assembramenti.
Il protocollo di sicurezza di Gardaland prevede l’obbligo per tutti i visitatori sopra i 6 anni l’uso della mascherina. Cambia anche il sistema di prenotazione delle attrazioni che diventa digitale. Tramite app si prenota il proprio turno creando delle code virtuali evitando affollamento davanti all’ingresso dell’attrazione. Lo stesso sistema di prenotazione è utilizzato anche per prenotare il proprio tavolo al ristorante del parco.
Per quanto riguarda l’igiene, a ogni turno l’attrazione viene completamente sanificata. Insieme alle attrazioni anche i punti di ritrovo e relax sono costantemente sanificati, come le panchine.
Tutti gli spettacoli sarà garantito una distanza di 1 metro tra le persone e gli show indoor saranno svolti fuori all’aperto.
Gardaland
Gardaland è il parco divertimenti più famoso in Italia e tra i primi al mondo per dimensione e numero di visitatori con oltre 40 attrazioni a tema.

