Etnaland Acquapark
Descrizione Etnaland Acquapark
Quando si parla di divertimento nel Sud Italia non si può che parlare di Etnaland. Il parco divertimento è un’oasi del divertimento incastonata nel cuore della Sicilia, ai piedi del Vulcano Etna.
Non è affatto semplice descrivere questo parco divertimenti, ha una superfice enorme con 280.000 metri quadrati di attività ludiche e zone verdi per rilassarsi. La sua offerta per il divertimento è la più varia che ci sia, poiché all’interno del parco si trovano: un parco acquatico, un parco tematico e un parco didattico.
L’Etnaland Acquapark è il posto giusto per il divertimento estivo. Non a caso è il parco acquatico più grande di tutta Europa sia per numero di attrazioni che per estensione delle attrazioni. All’Acquapark c’è solo l’imbarazzo della scelta, tra: kamikaze, scivoli d’acqua, battelli, gommoni e la più grande piscina delle onde in Europa.
All’interno del parco acquatico c’è spazio anche per il divertimento dei più piccoli con tantissimi giochi d’acqua e spettacoli di ogni tipo.
Gli orari di Etnaland Themepark e Etnaland Acquapark non sono gli stessi, ma complementari. Quando è aperto il parco acquatico, il parco tematico è aperto di sera.
Come arrivare all’Etnaland
Viaggiando in Auto
L’auto è il mezzo di trasporto preferito per chi ama viaggiare e avere più libertà di movimento.
- Per chi arriva da Catania è sufficiente seguire la circonvallazione fino all’uscita della super strada 121 Misterbianco-Paternò e successivamente uscire a Valcorrente.
- Per chi arriva da Messina o Siracusa si entra in autostrada A18 e si esce al casello di Misterbianco e seguire la circonvallazione fino all’uscita di Super Strada 121 Misterbianco-Paternò e poi si esce a Valcorrente.
- Per chi arriva da Palermo si entra in autostrada A19 e su esce all’uscita del casello di Gerbini. Si prende la Super Strada 121 Paternò-Misterbianco e si esce a Valcorrente.
Viaggiando in pullman
Su può raggiungere il parco divertimenti anche in pullman con il servizio navetta che si prende a Taormina e Giardini Naxos.
Le ultime novità Etnaland Acquapark
Scopri le ultime novità e i grandi eventi in programma
Il Parco della Preistoria di Etnaland
Il parco dei dinosauri di Etnaland è disponibile per tutti i visitatori del parco acquatico e permette di intraprendere un viaggio indietro nel tempo alla scoperta della preistoria e dei suoi abitanti. All’interno del parco, circondato dal verde, vivono 25 esemplari di dinosauri e mammiferi riprodotti a grandezza naturale e molto fedeli agli originali.
Il percorso didattico ti porta indietro di 400 milioni di anni a bordo di un trenino del tempo alla scoperta del Paleozoico, Mesozoico, Cenozoico e Nezoico.
La prima fermata sono le grotte del Paleozoico e i suoi abitanti. La visita alla grotta è arricchita dalle nozioni di una guida che svela i misteri della grotta e le prime forme di vita.
La seconda fermata porta il visitatore alla scoperta del Mesozoico e ai dinosauri che hanno popolato la terra milioni di anni fa.
La terza fermata è dedicata ai mammiferi che sono sopravvissuti allo schianto del meteorite sulla terra. L’era Cenozoico ha per protagonisti il Macairodo, il Platybelodonte e il Proconsul.
La quarta e ultima tappa del trenino del tempo è il periodo Neozoico e alla comparsa dei primi uomini, come: l’Homo Sapiens.
Il percorso didattico si arricchisce di un ulteriore attrazione dedicata alla flora. Un percorso botanico tra le piante che più antiche al mondo.
Il tutto è reso ancora più avvincente con la mostra interattiva sui dinosauri. È sufficiente indossare i visori di realtà aumentata per interagire con i dinosauri e uomini della preistoria.
Gallery Etnaland Acquapark
Le attrazioni dell’Acquapark Etnaland
Il parco acquatico Etnaland Acquapark è stato inaugurato nel 2001 e può vantare al suo interno ben 25 attrazioni acquatiche e 8.500 metri quadrati di piscine.
Le attrazioni di Etnaland Acquapark sono per tutti i gusti, davvero. È la metà perfetta sia per i più coraggiosi che per gli ama il relax. La lista dei giorni d’acqua del parco acquatico può essere suddivisa in quattro gruppi: relax, famiglia, intrepido ed Eroe.
Le attrazioni per una giornata in relax.
Per tutti gli amanti del relax, ecco come trasformare la tua giornata in qualcosa di davvero piacevole.
- Fiume lento. Abbandonati alle tranquille acque del fiume lento e lasciati trasportare sopra ai gommoni mono posto.
- Laguna Blu. Una grande piscina dotata di chioschi, lettini e ombrelloni con soffioni, cascata e aree idromassaggio.
- Piscina Hydro. Una piscina idromassaggio con soffioni, sedili e sdraio sottomarine.
- Piscina a Onde. Un enorme piscina con otto differenti tipi di onde, dotata di chioschi, lettini e ombrelloni.
- Tobogan Giganti. Sfida i tuoi amici tra le curve dei due Tobogan Giganti e scopri chi è il più veloce.
- Rio anaconda.
- Laser Show. Uno spettacolo ricco di sorprese con giochi di luci mai visti prima.
- Parco della Preistoria.
Le attrazioni per divertirsi in famiglia.
Divertirsi con tutta la famiglia è possibile all’Etnaland Acquapark. Ecco le attrazioni che si possono fare in compagnia.
- Crocodile Rapids. Una vera e propria avventura tra vortici, cascate e belve della giungla.
- Rafting River.
- Big Foam. Un’esperienza divertente per grandi e piccini e scivola sul morbido strato blu!
- Rio Anaconda. Un lento ed enorme scivolo aperto da percorrere su gommoni monoposto.
- Jungle Splash. Un salto nel vuoto da trenta metri di altezza su di un barcone con 20 persone a bordo.
- Dragon River. Un viaggio fantastico nelle terre dei draghi alla ricerca dei segreti custoditi tra le mura del tempio.
- Rafting River. Un’avventura da vivere con tutta la famiglia in cui l’unica cosa di cui preoccuparsi è quella di tenersi aggrappato alle maniglie del raft.
Le attrazioni per gli intrepidi.
Basta poco per trasformare una tranquilla giornata in un’avventura avvincente e ricca di adrenalina.
- Devil race. Corri lungo una discesa di 130m, disteso a testa in giù aggrappato alle maniglie del materassino sul quale raggiungerai folli velocità.
- Titania. Scivolo dall’aspetto imponente e maestoso per vivere l’avventura anche in compagnia di amici sul gommone.
- Black Hole. Un’esperienza completamente al buio e un viaggio extra sensoriale.
- Hydroturbo 813. Un lungo tunnel color smeraldo.
- Niagara Falls. Un ripido e ondoso scivolo aperto da affrontare su gommone biposto.
- Twin Twister. Quattro avvolgenti tunnel in cui sfidare gli amici in una gara di velocità.
- Wild River. Un’eccitante corsa al buio illuminata da effetti laser.
Le attrazioni per chi si sente un eroe.
All’Etnaland Acquapark si può trascorrere anche una giornata molto spericolata nelle attrazioni giuste.
- Colossum. A bordo di un gommone 4 posti, si scende da un’altezza di 21,5 metri, tra giri vorticosi, rapide risalite e tortuose discese.
- Dark Kamikaze. Il brivido della folle discesa tutto al buio.
- Stukas. Una discesa mozzafiato in cui a tratti la schiena non tocca.
- Hydro Kamikaze. Lo scivolo d’acqua più veloce di tutto il parco.
- Kamikaze. Scendi il più velocemente possibile dallo scivolo.
- Super Red Cannon. Una coppia di scivoli simmetrici rosso fuoco, dove si scende da 16 metri di altezza, tra spirali e ripide discese.