Cortina Adrenalin Center
Descrizione Cortina Adrenalin Center
Il parco avventura Cortina Adrenalin Center si trova a Cortina d’Ampezzo, nella provincia di Belluno. E propone attività outdoor tutto l’anno.
Il parco avventura ha la più grande varietà di attività che comprende, oltre ai percorsi acrobatici, anche discese con slittino sotto le stelle, rafting del fiume ed escursioni con le ciaspolate.
I percorsi acrobatici sono aperti da aprile fino a ottobre e possono essere affrontate da tutta la famiglia. I passaggi sospesi si estendono su una superfice di 1300 metri con ponti tibetani, reti e cavi.
I 15 percorsi sono suddivisi per livello di difficoltà e altezza dal suolo. Per superare le prove sono necessari, come sempre, concentrazione e coordinamento.
- Percorsi mini. Questi percorsi acrobatici sono dedicati a tutti i bimbi di altezza superiore a 120 cm. I passaggi sono distanti dal suolo ad un’altezza variabile da 2,5 a 7,5 metri.
- Percorsi adulti. I percorsi per adulti richiedono un maggiore impegno e sono rivolti a ragazzi di altezza superiore ai 140 cm. I passaggi sono distanti dal suolo da 2,5 a 16 metri.
Tutti i percorsi acrobatici di Cortina Adrenalin Center sono protetti da reti e ogni quattro passaggi è possibile terminare ed uscire dal percorso.
Per muoversi in sicurezza, lo staff, oltre a spiegare le tecniche di arrampicata, illustra ai visitatori il funzionamento dell’attrezzatura e della carrucola. Inoltre, il moschetto è sempre agganciato alla corda di sicurezza.
Le ultime novità Cortina Adrenalin Center
Scopri le ultime novità e i grandi eventi in programma
Le altre attività Cortina Adrenalin Center
I percorsi acrobatici non sono le uniche attività del parco. Cortina Adrenalin Center è un centro che si occupa di sport d’avventura ed escursioni alla scoperta di itinerari fluviali.
In estate e in inverno, alle normali attività, si aggiungono rafting del fiume, lo slittino e le ciaspolate.
Il rafting del fiume è un esperienza indimenticabile per vivere a stretto contatto con la natura e raggiungere luoghi irraggiungibili, come l’ingresso alla grotte. La discesa nella gola del torrente dura circa 2 ore.
In inverno, quando c’è la neve, si organizzano le escursioni. Un itinerario da fare con le racchette ai piedi per scoprire la natura e i suoi abitanti. L’escursione prevedere anche la merenda o il pranzo presso un rifugio.
Cortina Adrenalin Center propone anche un’attività suggestiva sotto le stelle, la discese in slittino di notte. Si parte dal rifugio “Col Dirusciè” e giù dalla discesa olimpica per arrivare a valle sotto il cielo stellato.