Adventure Dolomiti
Descrizione Adventure Dolomiti
Il parco avventura Adventure Dolomiti è una bellissima avventura tra la natura in Val di Fiemme in provincia di Trento. Offre al visitatore percorsi acrobatici immersi nel verde e non solo. Ma tante avventure adrenaliniche, come il rafting dal fiume Aviso.
In estate, il parco avventura è al centro di numerose attività Outdoor. Anche se non sono alla portata di tutti, al parco Adventure Dolomiti puoi fare rafting, tarzaning, paintball e tante altre attività.
Adventure Dolomiti è uno dei pochi parchi avventura in Italia a rientrare nel progetto Safety Network. Safety Network è un marchio, ma anche una garanzia per il visitatore di godere in tutta sicurezza delle attrazioni del parco.
Il parco che aderisce al progetto deve garantire elevati standard di sicurezza con personale addestrato ed essere in possesso del brevetto di pronto soccorso in ambienti ostili.
Le ultime novità Adventure Dolomiti
Scopri le ultime novità e i grandi eventi in programma
Percorsi Acrobatici Adventure Dolomiti
Al parco avventura puoi vivere forti emozioni tra i percorsi sospesi che collegano un albero all’altro. Ponti tibetani, camminate su corda, teleferiche e ancora passaggi con carrucola che mettono a dura prova le tue abilità.
I percorsi di Adventure Dolomiti sono adatti a tutta la famiglia. Dai bambini in cerca di avventura agli adulti che vogliono sperimentare adrenalina allo stato puro.
I percorsi acrobatici sono suddivisi in 5 livelli di difficoltà. Il personale esperto aiuta i più piccoli e i meno esperti ad affrontare i percorsi in modo sicuro e divertente. I percorsi di Adventure Dolomiti sono:
- Verde. Percorso facile per bambini e inesperti.
- Azzurro. Percorso facile per i bambini di almeno 5 anni.
- Blu. Percorso indicato per gli ospiti più temerari che vogliono provare diverse altezze.
- Rosso. Percorso emozionante per mettere a dura prova le proprie capacità di equilibrio. Il percorso sospeso è ricco di carrucole per volare da un ramo all’altro e atterrare sui cuscini.
- Nero. Percorso per chi si vuole mettere alla prova. Il percorso acrobatico è posizionato nella parte più alta con passaggi impegnativi e termina con il salto di Tarzan.
Da maggio a settembre, oltre ad avventurarsi tra i percorsi sospesi, ad Adventure Dolomiti, è possibile fare rafting giù dal torrente Aviso. Un’attività adatta a tutta la famiglia per vivere forte emozioni immersi nella natura e nell’acqua di Val di Fiemme.