I 5 consigli per divertirti alla grande nei parchi divertimento

Ci vuole molto poco per trasformare la giornata ai parchi di divertimento in un giorno da dimenticare. Le interminabile code per entrare o per fare le attrazioni possono rovinare la tua giornata.

Per questo ho scritto per te 5 utili consigli per rendere indimenticabile la tua visita. Una piccola guida per riuscire a fare tutte le attrazioni e vedere gli spettacoli più importanti.

Studia il percorso e scegli il mezzo di trasporto più adatto

Prima di partire per la tua avventura, informati sui mezzi di trasporto disponibili. I parchi di divertimento più grandi mettono a disposizione dei propri clienti navette e pullman gratuiti.

Il pullman è la scelta ideale se vuoi raggiungere la tua destinazione senza preoccuparti dove si trova. Gli orari e i punti di raccolta cambiano da città in città.

Con l’auto è sempre facile raggiungere i parchi di divertimento. Spesso si trovano vicino alle strade principali, dove la segnaletica è chiara, e ben visibile.

Non ti preoccupare per il parcheggio, ogni parco divertimento mette a disposizione dei propri clienti ampi parcheggi.

Quando conviene andare ai Parco di Divertimento? Come evito la fila?

La scelta del giorno è il fattore più importante per godersi in tutta tranquillità e senza stress le attrazioni e gli spettacoli dei parchi di divertimento.

Inutile dire che il sabato e la domenica sono i giorni con la maggiore affluenza e lunghe code. I giorni migliori sono quelli in mezzo alla settimana: martedì, mercoledì e giovedì. Ma non sempre è possibile scegliere i giorni feriali.

Ora ti svelo 4 trucchi per divertirti nei parchi di divertimento anche nei giorni con maggiore affluenza.

  1. Acquista il biglietto online e salta la fila all’ingresso
  2. Se disponibile, acquista il biglietto per la fila agevolata
  3. Fai le attrazioni più spettacolari e più importanti quando tutti sono a mangiare, cioè dalle 12 alle 14
  4. Rimani fino alla chiusura. Molti visitatori si dirigono all’uscita già un’ora prima della chiusura ufficiale

Parchi di divertimento quando piove. Che faccio?

Il fattore Meteo è molto importante, soprattutto se ti devi mettere in viaggio. In caso di maltempo o pioggia, non sono molte le strutture aperte. I parchi a tema e gli acquari marini sono gli unici parchi di divertimento aperti.

Per non fare un viaggio a vuoto, prima di partire informati sulla situazione meteorologica e chiedi in caso di pioggia o brutto tempo quali sono le attrazioni aperte.

Il secondo giorno si entra gratis, ma…

Quasi tutti i parchi di divertimento ti offrono il secondo giorno gratis. Un’occasione in più per rivisitare il parco, rifare le attrazioni che ti sono piaciute di più, assistere agli spettacoli che ti sei perso o fare le attrazioni che il giorno prima non sei riuscito a fare. Per entrare il secondo giorno ti serve il biglietto d’ingresso e il pass:

  • Biglietto d’ingresso. Quando entri il primo giorno non buttare via il tuo biglietto d’ingresso, ti servirà per entrare il giorno dopo.
  • Ritira il pass all’uscita. Prima di andare via, ritira il tuo pass per entrare il giorno dopo. Il pass può essere una tessera, un braccialetto o un timbro. Per non fare troppa fila, ritira il tuo ingresso omaggio almeno un’ora prima di uscire e poi torna a divertirti.

È ora di pranzo. Dove mi siedo?

Come tu puoi immaginare, quando arriva l’ora di pranzo i punti di ristorazione dei parchi di divertimento sono presi d’assalto.

Lunghe code di attesa per ordinare e sedersi a tavola. Puoi evitare tutto questo, con 3 semplici consigli:

  • Pranza alle 11.00 o alle 15.00
  • Pensa cosa ordinare prima ancora di metterti in fila
  • Vai da solo e ordina per tutti.
  • Un’altra soluzione è portanti il pranzo da casa. Mangi dove e quando vuoi, e non perdi tempo in lunghe file di attesa.

© Copyright 2015 - 2025. Tutti i diritti riservati. Riviera Disco P.IVA 04315620403

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca