Svg Vector Icons : http://www.onlinewebfonts.com/icon

La Fattoria degli Animali

Orari d'Apertura

Estivo

da mar a dic
da lun a dom
da 10:00 a 17:00

Invernale

da gen a feb
da sab a dom
da 10:00 a 17:00

Prezzo d'ingresso

Intero

da € 10

Ridotto

da € 7

Contatti

Via di Castel Fusano, 210, 00124 Roma (RM)
Sitoweb - Mail - Tel

Descrizione La Fattoria degli Animali

La Fattoria degli Animali è il primo Parco Safari in Italia interamente dedicato al mondo degli animali domestici.

Una riserva naturale gigantesca con quasi 40.000 metri quadrati di verde, dove trascorrere una giornata speciale a stretto contatto con la natura e all’aria aperta.

Il Parco Safari si trova nella pineta di Castel Fusano a Lido di Ostia, in una location suggestiva a pochi passi dal mare nella provincia di Roma.

Qui il visitatore può riscoprire un legame molto speciale con la natura e gli animali che a causa del progresso tecnologico si è un po’ perso.

Alla Fattoria degli Animali non mancano le occasioni per interagire con gli animali. Nelle aree interattive di Carezza Zoo, i più piccoli si possono divertire in compagnia di tantissimi animali: galline, conigli e cuccioli di capre.

Per i più avventurieri possono provare l’emozione di cavalcare gli asini, i cammelli e i pony. Una passeggiata originale sempre sotto la supervisione dello staff.

Per chi cerca un po’ di relax, invece, può usufruire delle numerose aree picnic che si trovano sparse un po’ per tutto il Parco Safari. Ogni area all’aperto è attrezzata con tavoli, gazebo e postazioni per il barbecue.

Le ultime novità La Fattoria degli Animali

Scopri le ultime novità e i grandi eventi in programma

I servizi della Fattoria degli Animali

La visita al Parco Safari può essere impreziosita con i servizi del parco per rendere l’esperienza del parco davvero unica:

  • Festa di compleanno. È il luogo ideale per organizzare la propria festa di compleanno con tantissimi tavoli e posti per riunirsi per il barbecue.
  • Passeggiate sul dorso degli animali. Una grande avventura pensata per i più piccoli che possono provare l’emozione di avventurarsi proprio come i più grandi esploratori del mondo.
  • Visite scolastiche. Il parco è attrezza per offrire un’esperienza scolastica davvero indimenticabile ricca di visite guidate e laboratori.
  • Noleggio animali. Gli animali del parco sono ottimi amici da compagnia e possono prendere parte alla festa di compleanno, riprese televisive e rievocazioni storiche.

 

Come raggiungere La Fattoria degli Animali

Viaggiando in Auto

Il Parco Safari La Fattoria degli Animali si trova a Lidio di Ostia.

  • Per chi arriva da Nord. Prendere l’Autostrada A12 e uscire dal casello di Ostia. Entra in Sp8 e segui le indicazioni per Castel Fusano.
  • Per chi arriva da Sud. Prendi l’Autostrada A1 fino a Roma. Uscito dal casello ed entra nel raccordo annullare con indicazioni Civitavecchia. Esci al casello di Ostia e poi segui le indicazioni di Castel Fusano

Le specie del La Fattoria degli Animali

  • Tacchino. Fa parte della famiglia dei gallinacei e si può trovare in libertà in tutto il territorio dell’America. Si distingue per le sue lunghe zampe, il collo bitorzoluto, le ali e la sua piccola coda. Il colore del collo può cambiare colore passando dal blu al rosso a seconda dello stato di eccitazione del tacchino.
  • Alpaca. L’alpaca è un mammifero della specie dei camelidi che è stato addomesticato soprattutto per l’utilizzo della sua lana. L’origine di questo animale si ipotizza dall’incrocio tra i Guanachi e Vigogne.
  • Lama. È un’animale che sin dall’antichità viene allevato dall’uomo per ricavarne la lana e utilizzarlo come mezzo di trasporto per via della sua notevole resistenza.
  • Cavia domestica. Il porcellino d’India o cavia domestica è animale molto sociale dalle dimensioni di un roditore. La cavia vive in media 6 anni e si nutrono di erba e piccoli arbusti. L’attività giornaliera della cavia domestica varia dalla sua controparte selvatica. Il primo è molto attivo tutto il giorno nella quale alterna brevi periodi di sonno, mentre quella selvatica si muove durante il crepuscolo per ridurre al minimo di essere visto dai predatori.
  • Anatra muta. Questa specie di Anatra si caratterizza per un forte dimorfismo sessuale tra maschi e femmine. Inoltre, rispetto all’anatra comune si differenziano per un piumaggio meno untuoso e soggetto all’umidità e unghie uncinate ai piedi molto taglienti. La loro dietra comprende foglie, piccoli insetti, molluschi e vermi. La vita sociale allo stato sociale è monogama, mentre a livello domestico il maschio tende ad avere 4 o 5 femmine.
  • Cincillà. Il cincillà è un piccolo roditore del Sud America il cui aspetto ricorda un grosso scoiattolo. Il pelo è sottile e soffice per mantenere costante la temperatura del corpo. È un animale molto docile e che ama farsi coccolare. La dieta del cincillà è molto delicata ed è composta da frutta secca e verdure.
  • Nandù. È una specie di uccello non in grado di volare del Sud America. Sono grandi quasi un metro e mezzo e possono raggiungere fino a quasi 30 kg di peso. Hanno lunghe gambe e una testa piccola, il tutto ricoperti da un piumaggio di colore grigio o marrone. La sua dieta comprende animali, insetti o vegetazione.
  • Renna. È un’animale che si sposta continuamente e vivono principalmente in tutta l’Europa. Le specie di renne si distinguono per le loro dimensioni, grandezza dei palchi e per il colore del manto, alcune specie sono molto rare.
  • È un’animale molto docile che si affeziona con tanta facilità all’uomo. Gli piace rosicchiare qualsiasi cosa e sono animali simpatici, curiosi e molto competitivi tra i maschi dello stesso gruppo.
  • Pecora. Una dei più antichi animali addomesticati dall’uomo e diffuso ovunque nel mondo. Quest’animale vive principalmente in gregge ed è molto intelligente e dotato di una grande capacità di memoria. Il pelo della pecora è in grado di ricrescere con estrema velocità ed è utilizzato per la produzione di lana, latte e carne.
  • Gallo. Il gallo è un piccolo uccello domestico frutto della discendenza di numerose specie di origini selvatiche incrociate con quelle domestiche. Il pollo ha quindi origini indiane e solo allevati per diversi scopi: uova, piume e carne. In certi paesi sono impiegati come animali da compagnia e per competizioni sportive.
  • Asino. Fa parte della famiglia degli equini e il suo aspetto ricorda quello di un cavallo, ma più piccolo e compatto. Il colore del manto varia da razza a razza, ma generalmente è di colore grigio con chiazze di colore bianco nel ventre e nel muso.
  • Capra. La capra è considerata tra le 100 specie aliena più pericolosa al mondo. La sua golosità non conosce limiti ed è sempre alla ricerca di alimenti appetitosi.
  • Oca. Al mondo ci sono diverse specie di oche, alcune molto legate all’acqua. Le oche sono distribuite in tutta l’Europa, Asia e nel nord dell’America. Le oche si nutrono principalmente di vegetali, ma anche di piccoli invertebrati e qualsiasi cosa di commestibile che gli viene offerto.
  • Pony. I pony sono equini di piccolo formato e caratterizzati da una forte resistenza e dalla grande intelligenza. Spesso viene confuso con il cucciolo di cavallo.
  • Cavallo Shire. Questa specie di cavalli è tra i più resistenti della famiglia degli equini e allo stesso tempo tra i più docili. Viene impiegato principalmente per la trazione di macchinari agricoli o per svolgere grandi sforzi.
  • Coniglio Nano. Il coniglio nano appartiene alla famiglia dei Logomorfi di piccola taglia e dal corpo tondo. Il colore e la lunghezza del pelo cambiano a seconda della specie, così come la lunghezza delle orecchie. Per tenere i denti sempre affilati hanno bisogno di rosicchiare continuamente qualcosa.
  • Faraona. È una specie di gallo che vive in Africa e che è stato importato in Europa. Il suo aspetto ricorda la gallina comune se non per il colore del piumaggio e la testa il cui casco ricorda quello di un mitra episcopale.
  • Pecora Comisana. Questa specie di pecora è molta diffusa nella regione Sicilia e allevata per le su ottime qualità nella produzione di latte ricco di proteine e povere di grasso. Si caratterizza per il colore del pelo rosso sul muso.
  • Capra Maltese. È una specie di capra proveniente dalle zone meridionali dell’Itala. Si caratterizza per corna piccole o assenti in entrambi i sessi, il manto di colore bianco. Questa razza di capra è in grado di produrre fino a 6 litri di latte al giorno.
  • Capra Girgentana. È una varietà di capra delle terre dell’Argentina utilizzata nella quale si caratterizza per la forma peculiare delle corna corte e a forma di spirale. La capra girgentana viene utilizzata soprattutto per la produzione di latte.
  • Dromedario. È una specie che fa parte della famiglia dei camelidi. Si caratterizza rispetto al cammello per avere una sola gobba. Vive in Asia, Africa, ma si può trovare anche in Australia. È dotato di una grande resistenza e può sopravvivere fino a un mese senza bere acqua.
  • Struzzo. Lo struzzo è l’uccello più grande che esiste sul nostro pianeta. Proprio a causa delle sue grandi dimensioni non può volare, però è in grado di coprire lunghe distante in poco tempo, grazie alla sua estrema velocità di spostamento nella quale può raggiungere i 70 chilometri orari.
  • Watussi. Sono dei buoi molto comuni in America e si caratterizzano per il loro mantello di colore rosso e dalle gigantesche corna che possono raggiungere fine un metro di lunghezza.
  • Capra tibetana. La capretta tibetana è un animale di piccala taglia, ma dalla muscolatura importante. Tra maschio e femmina si differenziano per la lunghezza del pelo e muscolatura.
  • Pecora del Camerun. È una razza di pecora nana dell’Africa Occidentale. Viene allevata principalmente per la produzione di lana. Si caratterizza per il loro colore del pelo marrone.
  • Gallina brahama. È una delle specie di pollo più grandi che si possono trovare al mondo. Viene allevata per scopo ornamentale ed esposizione per fini sportivi.
  • Maiale del Vietnam. È una specie di suino dalle dimensioni più ridotte rispetto a quella comune Questa specie di maiale si caratterizza per la coda dritta e la coda dritta e non arrotolata. Il colore del manto è bianco, nero o entrambi.
  • Fagiano Argentato. È una specie di fagiano piuttosto grande le cui dimensioni possono raggiungere fino a 125 centimetri. Si caratterizzano per una possente cresta e una coda molto lunga.
  • Emù. Vive nella foresta dell’Australia. Il rapido di coppia prevede che il marchio costituisce il nido mentre la femmina ci depone le uova che sono incubate per circa 8 settimane.
  • Maiale. È uno degli animali da macello più diffusi in tutto il mondo e tra i più utilizzati dall’uomo per la lavorazione della sua carne.

© Copyright 2015 - 2025. Tutti i diritti riservati. Riviera Disco P.IVA 04315620403

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca