Italia in Miniatura è il parto a tema dedicato al patrimonio architettonico e culturale italiano. Quest’estate compie 50 anni e per l’occasione sono in programma quattro nuovi percorsi didattici.
Il parco espone una fedele riproduzione della nostra penisola, l’Italia, in scala ridotta e ricca di monumenti. 273 fedeli riproduzioni in miniatura dei monumenti più importanti. L’attrazione è anche circondata dal verde, da veri alberi in miniatura.
Le novità per il 2020 sono completamente dedicati all’istruzione con nuovi percorsi didattici volti a coinvolgere i bambini nell’ampliare la propria conoscenza delle regioni e dell’Italia.
- Regioniamo. È un gioco, dove le regioni sono le protagoniste. Un percorso nella quale si deve scoprire le caratteristiche e curiosità delle regioni.
- Ricostruiamo la storia. I ragazzi, tramite alcuni indizi, dovranno ricostruire gli avvenimenti connessi all’unità di’Italia.
- Parole in libertà. Un percorso didattico dedicato a Gianni Rodari che celebra i 100 anni dalla sua nascita.
- Diamoci la carica. Un nuovo percorso scientifico, dove i ragazzi si divertono a fare esperimenti nel mondo dell’elettrostatica.

