Svg Vector Icons : http://www.onlinewebfonts.com/icon

Movieland Park

Orari d'Apertura

Estivo

da mag a set
da lun a dom
da 10:00 a 18:00

Invernale

da ott a apr
da sab a dom
da 10:00 a 18:00

Prezzo d'ingresso

Intero

da € 28

Ridotto

da € 22

Contatti

Via Fossalta, 56, 37017 Lazise VR
Sitoweb - Mail - Tel

Descrizione Movieland Park

Movieland Park è un parco a tema del polo d’intrattenimento di Canevaworld Resort di Lazise sul Lago di Garda, in provincia adi Verona. L’intero complesso conta al suo interno ben 5 grandi strutture d’intrattenimento indipendenti: Moviland Park, Caneva Aquapark, Medieval Times, Rock Star Restaurant e Night Festival.

Movieland Park è il primo parco divertimenti in Italia a ispirarsi interamente al mondo del cinema. Un mondo di fantasia, di oltre 100.000 metri quadrati, al cui interno si trovano più di 20 attrazioni e 10 spettacoli tutte ispirate alle scene dei film più famosi di Hollywood.

Tutti i giorni, gli ospiti del parco tematico possono vivere in prima persona le avventure dei loro film preferiti. Il ricco palinsesto di Moviland Park copre l’intera giornata con spettacoli di ogni tipo e per tutte le fasce d’età.

Dalle allegre avventure dello sceriffo del Far West ai live show adrenalinico ispirato a Rambo e dai misteri del mondo greco a quelli dello spazio.

Per chi ama questo genere di intrattenimento, di certo non può mancare all’appuntamento serale con il Medieval Times.

Tutti le sere, all’interno del resort di Canevaworld, si può assistere a un vero e proprio torneo medioevale, dove quattro cavalieri combatto in un torneo di spada per contendersi la mano della principessa.

La rievocazione storica si svolge nell’area sotterranea del castello a Medieval Times. Qui lo spettatore può fare il tifo per una delle quattro casate e partecipare a un vero banchetto.

Tra un colpo di spada e l’altro, la cena viene servita in perfetto stile medioevo, dove si consuma il cibo rigorosamente con le mani.

Le attrazioni di Movieland Park

Le attrazioni del parco a tema sono dedicate per lo più il divertimento di tutta la famiglia, ma non mancano quelli super adrenalinici per i più coraggiosi.

  • The Hollywood Action Tower. Torre a caduta libera da 50 metri d’altezza.
  • U-571 Submarine simulator. Un sottomarino in scala 1:1 situato negli hangar di Moviland nella quale viene simulato un attacco subacqueo. Alla fine dell’attrazione una voce ricorda agli ospiti il numero dei morti nei sottomarini durante la seconda guerra mondiale.
  • Route 66. Un’attrazione meccanica ispirata alle colline hollywoodiane da fare a bordo di piccole auto.
  • Bront’o Ring. Le montagne russe a prova di bambino.
  • Oktopus. Una giostra a forma di piovra che ruota in modo circolare su sé stessa. Sull’estremità dei tentacoli si trovano quattro cabine che si inclinano e ruotano in continuazione.
  • BC-10 Airlines. Una giostra meccanica che oscilla come un’altalena a forma di pterodattilo.
  • Troncosaurus. Attrazione acquatica che simula la discesa dal torrente. A bordo di tronchi si scende giù per il fiume.
  • Cooter’s Rodeo. Una giostra di seggiolini che ruota attorno a un centro.
  • Android 3D. Esperienza ultra immersiva ispirata al mondo di Transformers.
  • Un percorso horror a prova di bambino.
  • Kitt mini jet. Attrazione acquatica in stile cartoon per bambini da fare a bordo di piccoli motoscafi.
  • Fortlive. Battaglia laser ispirata al videogioco Fortnite.
  • Diabolik Invertigo. Montagna russa del tipo Invertigo.
  • Horror House. Percorso pedonale horror ispirata ai film dell’orrore: Profondo rosso, l’esorcista e Nightmare.
  • Bandido – The Magic ride. È un cinema immersivo con filmati in stile cartoon western.
  • Kitt SuperJet. Percorso acquatico su veri motoscafi guidati da stuntman e ispirata alla serie Tv di supercar.
  • Magma 2.1. Percorso spericolato ispirato ai film catastrofici, dove il visitatore sale a bordo di un camion guidato da stuntman che attraversano una fabbrica abbandonata mentre si è in balia di un terremoto.
  • Pangea: Attrazione ispirata a Jurassic Park, dove gli ospiti guidano una Jeep su un terreno accidentato ricco di vegetazione e dinosauri meccanici.
  • Space Ranger. È il classico gioco dell’autoscontro, ma con vetture a forma di navicella spaziale. Ogni navicella è dotata di pistola laser che permette di interagire con gli altri veicoli.
  • Space Mission Orbit. Un’attrazione adrenalinica nella quale si prova l’esperienza adrenalinica dei viaggi nello spazio con un’accelerazione fino a 4G e termina con una rapida caduta nel vuoto.
  • Space Mission Mars. Un’attrazione nella quale viene simulato un viaggio verso Marte con tanto di variazione di forza di gravità.

Come arrivare a Movieland Park

Viaggiando in Auto

Percorrere l’autostrada A4 Milano-Venezia ed uscire a Peschiera del Garda oppure percorrere l’autostrada A22 Modena-Brennero e uscire ad Affi. Una volta al di fuori dall’autostrada seguire le indicazioni per Movieland Park.

Viaggiando in pullman

Il parco divertimenti metti a disposizione dei visitatori la navetta gratuita andate e ritorno che parte dalla stazione dei Peschiera del Garda.

Viaggiando in treno.

Il parco Movieland Park si trova a pochi chilometri dalla stazione di Peschiera del Garda. All’uscita della stazione si trova regolarmente la navetta gratuita.

Viaggiando in Aereo.

Gli aeroporti di Valerio Catullo di Verona Villafranca e Gabriele D’Annunzio di Montichiari si trovano a pochi chilometri dal parco.

© Copyright 2015 - 2025. Tutti i diritti riservati. Riviera Disco P.IVA 04315620403

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca