Entra “Dietro le quinte” dell’Acquario di Livorno, e scopri cosa si nasconde dietro le vasche espositive!
Un percorso per scoprire i segreti e le curiosità delle aree tecniche dell’Acquario di Livorno come le vasche curatoriali.
Una sorta di nursery, dove le varie specie di animali ospitate nell’Acquario di Livorno crescono fino a raggiungere le dimensioni adatte alla vasca espositiva e dove vengono fatte anche la quarantena, la profilassi degli animali in arrivo dall’esterno o le eventuali cure mediche.
Alla scoperta cucina, dove è conservato e preparato il cibo, ed infine il laboratorio dove sono compiute le analisi chimico-fisiche dell’acqua nelle vasche.
A rendere l’esperienza ancora più speciale, dopo il percorso dietro le quinte, puoi accedere all’area tecnica sopra le vasche espositive per ammirare dall’alto il retro della vasca del relitto e delle vasche del percorso mediterraneo e tropicale delle gallerie Gregotti.
Al termine del percorso guidato, riparti con la visita libera al percorso espositivo dell’Acquario.
Il percorso “Dietro le quinte” è disponibile nelle date indicate nel calendario alle ore 16.30 ed in altri orari (ore 12.00, ore 13.30, ore 15.00). Durata 45′ – Costo: € 4,00 a persona (oltre al biglietto di ingresso per la visita alla struttura).
Il biglietto è acquistabile presso la biglietteria dell’Acquario di Livorno.
Acquario di Livorno
L’Acquario di Livorno è più il grande acquario della regione Toscana. Sul lungomare di Livorno, all'interno dello splendido palazzo "la Terrazza Mascagni".

