Aquafan Riccione
Descrizione Aquafan Riccione
L’Aquafan Riccione, da oltre 30 anni, anima l’estate della riviera con attrazioni spettacolari, giochi d’acqua, concerti e innumerevoli eventi. Il parco acquatico è stato uno dei primi in Italia, si trova sulle colline di Riccione, a due passi dal casello dell’Autostrada A14.
Il parco si estende su una superficie di 150.000 metri quadrati, attraversati da 3 km di scivoli, tanti negozi, punti ristoro e numerose aree verdi per fare picnic e prendere il sole.
Ancora oggi, Aquafan Riccione è un luogo di moda e di tendenza. Grazie non solo ai suoi scivoli d’acqua, ma anche ai numerosi eventi in programma durante la stagione e alla collaborazione di Radio Deejay. Ogni anno la programmazione del parco si rinnova per coinvolgere il visitatore dalla mattina alla sera.
Una volta a settimana, il parco è aperto anche di notte con il Walky Cup Disco, lo Schiuma Party e gli scivoli aperti fino a mezzanotte.
Il Walky Cup Disco è la discoteca a cielo aperto che dal 1988 anima le notti estive dell’Aquafan. Qui, sotto la direzione di Linus e Radio Deejay, hanno esordito il cantante Giovanotti, il duo degli 883 e un giovane Fiorello.
Dal 2014, all’Aquafan Riccione è nato un nuovo approccio di divertimento notturno. In collaborazione con il Cocorico Riccione, la notte si balla in costume da bagno, a bordo piscina e avvolti da tonnellate di schiuma. In più, la presenza di Deejay di fama internazionale ha garantito all’interno del parco una media di 7 mila persone a serata.
Come arrivare ad Aquafan
Viaggiando in Auto
Il Parco Aquafan si trova a Riccione attaccato all’autostrada di Riccione. Per chi arriva da Nord o da Sud uscire al casello di Riccione e seguire le indicazioni per Oltremare. Il parco si trova a 5 minuti dall’uscita dell’autostrada
Viaggiano in Pullman
Per raggiungere il parco è il bus di linea numero 58 che si prende davanti alla stazione di Riccione. Passa ogni 15 minuti e porta davanti al parco tematico.
Viaggiando in Treno
Per chi arriva in treno è sufficiente scendere alla stazione dei treni di Riccione. Una volta sceso prendere il bus di linea numero 58 davanti all’ingresso della stazione dei treni.
Le ultime novità Aquafan Riccione
Scopri le ultime novità e i grandi eventi in programma
Scivoli Aquafan Riccione
Divertirsi all’Aquafan Riccione è facile ed è alla portata di tutti, grazie ai fantastici scivoli d’acqua e alla Piscina Onde.
Tre chilometri di scivoli attraversano il parco, tra discese spericolate, in gommone e attrazioni in formato famiglia. Gli Scivoli Aquafan sono:
- Extreme River. Uno scivolo alto 16 metri a forma di rampa con cui si scende a coppia su un gommone.
- Strizzacool. Un doppio scivolo con velocità di discesa differente e ingresso in tunnel da fare in compagnia di amici.
- Speedriul. Uno scivolo alto 21 metri a forma di imbuto, dove si scende a coppia su un gommone.
- Twist. Tre scivoli intrecciati a spirale a forma di tubo lunghi 100 metri.
- River Run. Uno scivolo ondulato lungo 200 metri da scendere in gommone che simula un torrente in piena.
- Scivoli Alti. Tre scivoli intrecciati lunghi 200 metri.
- Surfing Hill. Sei scivoli lunghi 110 metri per una discesa lenta
- Fiume Rapido. Scivolo lungo 220 metri da fare in gommone con 6 pozze d’acqua
- Fiume Lento. Scivolo lungo 130 metri per una lenta discesa in gommone.
- Kamikaze. Due scivoli lunghi 90 metri tra i più veloci del parco, dove si raggiunge una velocità di discesa di 70 km/h. All’arrivo c’è un cronometro che misura il tempo di discesa e la sirena segnala la discesa più veloce.
Piscina Onde Aquafan Riccione
La Piscina Onde è la vasca più grande del parco e vanta una capienza di oltre 3000 metri cubi di acqua. La profondità varia man mano che ci si allontana dalla riva e può raggiunge una profondità di 3 metri. Qui si trova il macchinario delle onde in grado di riprodurre artificialmente il moto delle onde del mare.
Il suono della campanella anticipa l’inizio delle onde. Ed a ogni ora richiama l’attenzione dei visitatori che si precipitano in piscina per partecipare all’evento.
La Piscina Onde è anche il luogo dove si svolgono i principali eventi del parco e dove Radio Deejay trasmette in diretta.
Acquascivoli Aquafan Riccione per bimbi
All’Aquafan Riccione anche i più piccoli possono divertirsi in tutta sicurezza. Il parco acquatico offre tre aree per il divertimento dei bimbi: Focus Junior Beach, Piscina dell’Elefante e Antarctic Baby Beach. Ogni area è attrezzata con mini scivoli e animazioni a prova di bimbo.
Il Focus Junior Beach è la spiaggia dei più piccoli. Al centro si trova l’Arca di Noè con i 4 mini scivoli e gli animali che circondano l’arca. Nella Piscina dell’Elefante, i bambini si divertono con i 3 mini scivoli che escono dalla pancia dell’elefante rosa.
L’ultima area pensata per i più piccoli è l’Antarctic Baby Beach, dove i bambini si divertono a scivolare in compagnia dell’orso polare e dei suoi piccoli amici.
Relax Aquafan Riccione
Ad Acquafan Riccione non ci sono solo scivoli, ma anche tante aree relax e oasi verdi per rilassarsi, prendere il sole e rinfrescarsi.
All’area Poseidon ci si rilassa nei tre laghetti comunicanti attrezzati con cascata e vasca idromassaggio. Per gli amanti della natura ci sono 6 percorsi botanici per avventurarsi nelle bellezze del parco.
All’Aquafan Riccione puoi prendere il sole sui lettini in riva nella Piscina Onde o tra le oasi verdi situate tra uno scivolo e l’altro.