MagicLand
Descrizione MagicLand
MagicLand è sicuramente uno dei parchi tematici più grandi del centro-sud d’Italia. Grazie anche alla sua posizione strategica a Valmontone, in provincia di Roma, che ne fa la metà privilegiata per tutti gli appassionati del divertimento.
Il parco tematico è stato inaugurato il 25 maggio del 2011 e sin da subito si è dimostrato tra le strutture più all’avanguardia della penisola. Nel 2019 è iniziata una nuova sfida con la profonda ristrutturazione che ha portato nuove attrazioni e sono stati introdotti tanti cambiamenti, dal nuovo logo alla nuova mascotte, il Gattobaleno. Un gatto arancione con la coda multi colore.
Il parco a tema può vantare più di 30 attrazioni pensate per tutta la famiglia, dai più piccoli ai più grandi in cerca di un po’ di adrenalina. Tra le numerose attrazioni non mancano di certo le montagne russe, le attrazioni ad acqua e le torri a caduta libera.
MagicLand è famoso anche per essere il primo parco divertimenti in Italia a utilizzare la realtà virtuale nelle attrazioni, come: nel Dark Ride Interattivo Huntik 5D e nell’Olandese Volante, le montagne russe con visore.
Per le strade del parco è facile imbattersi in spettacoli dal vivo e lasciarsi coinvolgere dall’animazione dello staff. Per chi ama questo genere di cose ci sono spettacolo dedicati nei 4 teatri del parco e l’imperdibile spettacolo serale Illusion alla Baia, tra tecnologia e proiezioni.
Rimanendo in tema di spettacolo, il parco è spesso protagonista di programmi televisivi e fiction italiane, come: Rex, Top One, Un medico in Famiglia, La Grande Magia – The Illusionist e Ris Roma.
Il tema principale del parco divertimenti è la magia che dà forma alla maggior parte delle attrazioni, negozi e punti ristoro che circondano il grande lago al centro di MagicLand. Le attrazioni del parco trovano ispirazione dai Maya, dalla preistoria, dai castelli medioevali e anche dal genere Steampunk.
A completare l’offerta del parco si pensano i numerosi teatri, chioschi e bar e ristoranti. Il castello medioevale e il ristorante belvedere sono sicuramente i luoghi più suggestivi per rilassarsi e mangiare piatti prelibati.
Le ultime novità MagicLand
Scopri le ultime novità e i grandi eventi in programma
Le attrazioni del parco a tema MagicLand
Il divertimento di certo non manca a MagicLand. Qui si trovano tantissime attrazioni per rispondere all’esigenza di divertimento di tutti: dal più piccolo al più grande e dal più tranquillo a quello più scatenato. Nel parco tematico si contano più di 30 attrazioni che si possono classificare in 3 gruppi: per i bambini, per tutti e per i più coraggiosi.
Le Attrazioni per Bambini
A MagicLand i più piccoli possono divertirsi in tutta sicurezza con giochi a loro dedicati. Sono disponibili ben 13 attrazioni
- Area Tonga. L’area giochi per rilassarsi e fare amicizia con nuovi bimbi. Il tutto impreziosito dal tema esotico della giungla.
- Carosello. Il carosello o giostra dei cavalli è un’attrazione rilassante che non può mai mancare all’interno di un parco tematico.
- Motorgiungla. Tutti a bordo di jeep per esplorare la giungla e imparare il codice della strada.
- Jungle Camp. L’attrazione giusta per mettere alla prova la propria agilità e allo stesso tempo divertirsi, tra arrampicate, ponti tibetani e scivoli.
- Jungle Express. Un simpatico trenino per fare il giro dell’area ed esplorare la giungla del parco divertimenti.
- L’attrazione ideale per i piccoli avventurieri che vogliono scoprire i misteri della giunga cavalcando un grande bruco.
- Ping il ragno. Tante piattaforme a forma di ragno che si muove su e giù e ruota su sé stessa.
- Stagno magico. L’attrazione delle tazze viene personalizzata con i colori della giungla.
- Pilastro magico. L’avventura dentro la giungla inizia da qui. Nel Pilastro Magico, dove per avanzare ci si deve tirare su tramite una corda.
- Giranido. È la ruota panoramica del parco divertimento. L’attrazione perfetta per avere una vista completa su tutto MagicLand.
- Mongolfiere. Una bellissima attrazione per godersi la vista del parco da una mongolfiera.
- Safari. Il classico gioco del polipo sulle estremità si trovano le macchine da safari.
- Radura dei Geyser. I giochi d’acqua sono le attrazioni più belle. Un’area ricca di spruzzi e scivoli d’acqua.
- Baby Jungle Camp. Un’area a tema giungla dove i più piccoli si possono rilassare.
Le attrazioni per tutta la famiglia
All’interno del parco a tema ci sono ben 13 attrazioni pensate per il divertimento di tutta la famiglia. In questo elenco ci sono anche le più famose del parco.
- Le Rapide. Un’avventura a bordo di gommoni circolari che scendono giù da un fiume turbolento.
- Yucatan. È un’imbarcazione da 20 posti, dove si affrontano 2 discese: la prima di 10 metri e la seconda da 26. Il percorso termina in uno specchio d’acqua.
- Huntik 5D. Nell’attrazione si sale a bordo di un veicolo da 8 posti in grado di muoversi in ogni direzione. Il pubblico partecipa attivamente all’avventura armato di pistole laser devono colpire i mostri che sono proiettati nel buio.
- Olandese Volante. L’Olandese Volante è una montagna russa ispirata ai pirati. Il percorso si articola in salite e discese mozzafiato. Il tutto è reso ancora più coinvolgente dall’impiego di visori di realtà virtuale.
- Battaglia navale. Si salpa a bordo di navi vichinghe e si va in battaglia.
- Maison Houdini. Una Mad House a 16 metri di profondità che provoca disorientamento e l’illusione di girare sottosopra.
- Dune. Una montagna russa veloce e divertente a prova di famiglia.
- Isola Volante. Piattaforma che si alza a 50 metri per vedere tutto il parco dall’alto.
- Nui Lua. Attrazione acquatica a bordo di trochi galleggianti per un viaggio all’interno del vulcano tra fuoco e lava.
- Cosmo Academy. Uno viaggio multisensoriale per scoprire i segreti dell’universo. È la prima attrazione del suo genere, dove il divertimento incontra la didattica. L’attrazione è strutturata in 7 tappe, dove si potrà vivere in prima perso l’esperienza dello spazio. Il percorso termina al planetario.
- Gatto baleno Time Macchine. Un viaggio indietro nel tempo alla scoperta della preistoria, dell’antico Egitto e dell’antica Roma tramite visori di realtà virtuale.
Attrazioni per Coraggiosi
Le attrazioni del parco a tema per i più coraggiosi sono 4. Queste attrazioni sono tra le più adrenaliniche di tutto il parco divertimenti.
- Shock. Un launch Coaster da brivido in grado di raggiungere la velocità di 100 km in 2 secondi. L?attrazione Ideale per provare forti emozioni.
- Haunted Hotel. Un’avventura horror all’interno di un hotel infestato da zombie. Tante scenografie da urlo passando per tetri scantinati e cucine inquietanti.
- Cagliostro. Vagone rotanti da 4 posti capace di ruotare su sé stesso, dando così la sensazione di disorientamento. Un Indoor Spinning Coaster al buio che può raggiungere la velocità di 60 km all’ora e un’altezza di 17 metri.
- Mystika. Drop Tower a tema di albero, dove si scende in picchiata dall’altezza di 72 metri.
Gallery MagicLand
Come arrivare al Parco MagicLand
Viaggiando in Auto
È la soluzione più economica per raggiugere il parco a tema e sei libero di goderti l’esperienza senza bisogno di sottostare agli orari dei mezzi di trasporto. Per raggiungere il parco uscire dal casello dell’Autostrada A1 Roma-Napoli a Valmontone, se provieni da nord, oppure da Colleferro, se provieni da sud. Subito dopo il casello segui le indicazioni per il parco divertimenti MagicLand. Il parco offre un ampio parcheggio a pagamento con più di 5.000.
Viaggiando in Pullman
È un’altra soluzione economica per raggiungere il parco tematico senza pagare il parcheggio. Il pullman partono tutti i giorni dalle principali città del Sud e Centro Italia e ti lasciano proprio davanti all’ingresso. Rivolgiti al tour operator della tua città per verificare orari e tariffe.
Viaggiando in Treno
Con il treno si può arrivare al parco Magicland da qualsiasi città italiana. La stazione più vicina al parco è quella del comune di Valmontone. Arrivati a Valmontone ti aspetta la navetta a pagamento che fa continuamente stazione – parco e viceversa.
Viaggiando in Aereo
Una volta atterrati all’Aeroporto di Roma Fiumicino prendere il treno per Roma Termini e una volta giunti in stazione salire sul cambio per la stazione di Valmontone oppure sali sulla navetta per il parco divertimenti.