Svg Vector Icons : http://www.onlinewebfonts.com/icon

Carpegna Park Lago

Orari d'Apertura

Estivo

da giugno a agosto
da lun a dom
da 10:00 a 19:00

Invernale

da settembre a aprile
da sab a dom
da 10:00 a 18:00

Prezzo d'ingresso

Intero

da € 21

Ridotto

da € 16

Contatti

Passo Cantoniera sn, 61021 Carpegna PU, Italia
Sitoweb - Mail - Tel

Descrizione Carpegna Park Lago

Il Carpegna Park Lago si trova all’interno di un bosco meraviglioso in grado di offrire ai propri ospiti il giusto mix di natura e gioco all’aria aperta. Il parco sorge nel cuore del Montefeltro a 1000 metri di altezza al confine con Marche, Emilia Romagna e Toscana.

Le attività del parco sono di tipo ludico e formativo e quindi adatta a tutta la famiglia, agli amanti dello sport e della natura.

Al parco avventura basta davvero poco per sentirsi come uno scoiattolo e iniziare ad arrampicarsi sugli alberi. Il Tarzaning viene svolta in tutta sicurezza, grazie alla attrezzatura speciale fornita dal parco.

L’imbragatura fornita dallo staff riduce il rischio di cadute a zero, perché i due punti di aggancio al cavo di sicurezza non si posso mai sganciare contemporaneamente. La stessa dotazione che trovi al parco è utilizzata anche dagli alpini per le scalate.

Il Carpegna Park Lago è anche un luogo per accrescere lo spirito di gruppo e liberarsi dallo stress della città. Molte aziende scelgono il parco avventura per migliorare lo spirito di gruppo in azienda. Per alcune ore la gerarchia viene messa da parte per fare posto allo spirito di avventura e di collaborazione.

Dopo tante avventure sugli alberi c’è bisogno di fare il pieno di energia. Per tutti i golosi della buona cucina, all’interno del parco si trova un chiosco ricco di prelibatezze di ogni tipo. Tanti prodotti a km 0: dalla gustosa piadina ai formaggi e salumi prodotti dagli allevatori delle zone limitrofe.

Le ultime novità Carpegna Park Lago

Scopri le ultime novità e i grandi eventi in programma

Percorsi acrobatici Carpegna Park Lago

Il parco avventura è composto da 13 percorsi avventura di varie difficoltà per permettere la fruibilità anche di persone meno esperte in scalate, come i bambini. Per gli adulti o per chi è già esperto si possono divertire con i percorsi più impegnativi.

I percorsi acrobatici sono realizzati sfruttando il supporto naturale delle piante. Ponti, reti, funi e passarelle collegano gli alberi del parco avventura. I percorsi acrobatici del parco sono:

  • Lepre e scoiattolo. È il percorso acrobatico per chi si avvicina a questo sport per la prima volta. È pensato per i bambini di almeno 8 anni. Distanza dal suolo 3 metri.
  • Volpe. È il percorso acrobatico che mette alla prova l’agilità con tanti passaggi diversi e teleferica. Possono accedere tutti i bambini di almeno 10 anni. Distanza dal suolo 6 metri.
  • Capinera. Il percorso acrobatico per gli aspiranti Tarzan e per conoscere i propri limiti. Possono accedere al percorso i bambini di almeno 12 anni.
  • Falco e Aquila. Una dei percorsi acrobatici più difficili del parco con 2 teleferiche consecutive. Possono accedere al percorso tutti i bambini di età superiore a 14 anni.
  • Lupo. Il nuovo e il più difficile percorso acrobatico del parco. Pochi passaggi, ma impegnativi per a dura prova le tue abilità e forza fisica.

Anche i bambini più piccoli si possono divertire con 3 percorsi sospesi dedicati a loro: Coccinella, Libellula e Cavalletta. Tutti i percorsi sono attrezzati come quelli veri con ponti tibetano, tunnel e altri passaggi per un’avventura ricca ed emozionante.

Attività Carpegna Park Lago

I percorsi acrobatici non sono le uniche attività del parco avventura. Al Carpegna Park i gruppi possono giocare alla Caccia al tesoro o fare una partita Orienteering. In questi giochi il lavoro di gruppo è fondamentale per vincere la partita. I gruppi devono lavorare insieme, coordinarsi, comunicare, sacrificarsi per la squadra, prendere decisioni e darsi dei ruoli.

  • Tiro con l’arco. Un’attività ludica per imparare le basi del tiro con l’arco. Per fare centro serve precisione, tecnica e concentrazione.
  • Orienteering. Un avventura per mettere alla prova le capacità di orientamento e imparare a leggere una mappa e una bussola. Lo scopo del gioco consiste nel trovare i punti di controllo e trascrivere il codice sulla propria mappa. Vince il gruppo che impiega meno tempo.
  • Caccia al tesoro. Per i più piccoli la prova di Orienteering si trasforma in una caccia al tesoro. Si parte alla ricerca di indizi e prove di abilità.
  • Camminate nei boschi. Quattro ore di esplorazione in compagnia di una guida all’interno del Parco naturale del Sasso Simone e Simoncello. Una camminata speciale attraverso lo sguardo, il tatto, l’olfatto e l’udito con passaggi bendati, calchi di cortecce, ascolto degli abitanti del bosco e impronte di animali.

© Copyright 2015 - 2025. Tutti i diritti riservati. Riviera Disco P.IVA 04315620403

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca