Acropark Rio Centa
Descrizione Acropark Rio Centa
Il parco avventura Acropark Rio Centa si trova in un contesto naturale tra i più belli di tutta la regione del Trentino. Aree selvaggi della natura incontaminata, vista spettacolare sulla cascata del Valimpach e la bianca spiaggia del torrente Rio Centa.
Acropark Rio Centa vuole promuovere il rispetto per la natura e lo sporto attraverso i percorsi acrobatici. Uno sport che unisce attività fisica e mentale. I percorsi sono studiati per essere affrontati da tutti per età diverse e livelli di abilità.
Il parco è dotato di diverse aree relax con bar, bagni, casette e area centrale, dove osservare i percorsi acrobatici dei propri amici. Al centro del parco si trova il centro di accoglienza e deposito attrezzature.
Il parco avventura Rio Centa ha un occhio di riguardo per le persone con disabilità alla vista, all’udito o che hanno difficoltà di movimento. Lo staff offre un’assistenza speciale per tutti questi visitatori per garantire un eco divertimento. Se lo staff di Acropark Rio Centa ritiene troppo pericolo un percorso sospeso, può impedire l’accesso all’ospite con disabilità.
Le ultime novità Acropark Rio Centa
Scopri le ultime novità e i grandi eventi in programma
Percorsi acrobatici Acropark Rio Centa
Al parco avventura tutta la famiglia si può divertire con percorsi strutturati in livelli di difficoltà. Prima di iniziare l’avventura, lo staff del parco illustra le regole di comportamento e come funziona tutta l’attrezzatura. Anche se si è esperti in arrampicata, il ripasso è obbligatorio per evitare spiacevoli inconvenienti.
Le piattaforme di legno sono fissate sui tronchi ad un’altezza variabile e comunicano con loro in vario modo: funi, liane, ponti tibetani e reti. Ogni percorso acrobatico è percorribile in media in 45 minuti. In caso di difficoltà è sempre possibile terminare la prova. Sopratutto quando si è stanchi, è meglio prendersi una pausa e terminare seguendo il percorso più semplice.
I più piccoli hanno a disposizione 3 percorsi per divertirsi. Mentre i più grandi, in cerca di forte emozioni, si possono mettere alla prova con i percorsi acrobatici più difficili.
I percorsi disponibili al parco Acropark Rio Centa sono:
- Percorsi di prova
- Kid explorer
- Junior Adventure
- Junior Advance
- Emotion
- Braves only
Il Big Circle è il percorso sospeso panoramico che porta il visitatore attorno al perimetro del parco e termina con volo finale.
Il parco offre al visitatore non solo percorsi acrobatici, ma anche una serie di attività alternative che ha sempre per protagonista la natura.
Tra le attività alternative non mancano: le camminate tra le sponde del Rio Centa, la visita guidata all’interno del foresta, il percorso sensoriale da fare a piedi nudi, i tornei di pallavolo e aree giochi per i bambini.