Abenteuerpark Dobbiaco
Descrizione Abenteuerpark Dobbiaco
Il parco avventura Abenteuer Park sorge al confine tra Italia e l’Austria, nel comune di Dobbiaco, nella provincia di Bolzano. L’itinerario del parco è costituito da 21 percorsi sospesi tra gli alberi e ponti tibetani di varie difficoltà.
I percorsi sono suddivisi per altezza e livello di difficoltà in modo da garantire divertimento per tutta la famiglia. I più esperti si possono mettere alla prova con i percorsi più difficili, mentre i più piccoli si possono divertire con 9 percorsi.
Il parco avventura di Dobbiaco è anche il luogo per fare team building. Per superare alcune prove dl parco è necessario il gioco di squadra.
Le piattaforme sono ancorate sui faggi, abeti e larici, dove partono travi, reti, tronchi, ponti e corde che collegano tutti gli alberi del parco avventura.
Le ultime novità Abenteuerpark Dobbiaco
Scopri le ultime novità e i grandi eventi in programma
Percorsi acrobatici Abenteuer Park
Il parco avventura di Dobbiaco è costituito da 21 percorsi suddivisi per difficoltà e altezza. La difficoltà del percorso è indicata all’inizio del percorso con i colori.
- 3 Percorsi di test con altezza variabile da 1 a 3 metri.
- 2 Percorsi viola con altezza variabile da 1 a 2 metri
- 1 Percorso rosa con altezza variabile da 1 a 2 metri
- 1 Percorso giallo con altezza variabile da 1,5 a 2,5 metri
- 2 Percorsi arancioni con altezza variabile da 2 a 4 metri
- 3 Percorsi azzurri con altezza variabile da 3 a 5 metri
- 3 Percorsi rossi con altezza variabile da 5 a 7,5 metri
- 1 Percorso viola scuro con altezza di 7 metri
- 3 Percorsi neri con altezza variabile da 8 a 20 metri
- 1 Percorso grigio con altezza variabile da 0,5 a 4 metri
Sicurezza Abenteuer Park
Gli impianti del parco Abenteuer Park sono costantemente esaminati e omologati. Prima di iniziare, il personale illustra al visitatore le regole di comportamento e come spostarsi tra gli alberi.
Per garantire una maggiore sicurezza, un moschettone è sempre attaccato alla corda di sicurezza fino alla fine del percorso.